TULLIO DE PISCOPO

Il Ritmo della città di Napoli e la Passione per la musica si uniscono in un unico grande concerto che vede protagonista i colori e l’energia della città partenopea.
Il fermento musicale degli anni ’70 è stato da esempio per le generazioni a venire che hanno tratto ispirazione da quei suoni carichi di rabbia e messaggi sociali.
Tullio De Piscopo è tra i grandi pionieri di quell’epoca musicale, nato nella Napoli ricca di patrimonio culturale e fermento artistico.
Il Maestro festeggia i 50 anni di carriera percorrendo i suoi più grandi successi, condividendo il palco assieme agli amici di sempre.
Emozioni che vibrano nell’aria, fino quasi a toccarle, fatte di ricordi, di canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana e che, oggi, rappresentano quel senso di unione e Passione che rivive in ogni concerto.
Con Tullio, Joe Amoruso, storico pianista e tastierista del fenomeno Neapolitan Power degli anni 70, oltre poi alla Nuova Compagnia Di Canto Popolare, gruppo nato nel 1970 con l’intento di diffondere gli autentici valori della tradizione del popolo campano.
La Nccp vanta partecipazioni a festivals importanti di tutta Europa e d’oltreoceano. Impegnati nella diffusione della musica di tradizione ma anche del mondo teatrale, promuovendo e partecipando a numerosi spettacoli. Per questo motivo il grande Eduardo De Filippo li volle ospiti nel suo teatro: il San Ferdinando di Napoli.
Sono solo alcuni degli ospiti che condividono il palco assieme a De Piscopo.
La performance che vede protagonista il Maestro è un lungo viaggio attraverso i suoi più grandi successi, brani che hanno fatto conoscere al grande pubblico De Piscopo, genio indiscusso della batteria. ‘Ritmo & Passione’ è un intenso percorso musicale che rivive anche attraverso il ricordo di Pino Daniele. Un momento intimo e di condivisione che la musica solo può regalare, prende forma nelle note che si sprigionano con tutta la forza del Ritmo e della Passione che solo la melodia sa regalare.
Un evento che ogni volta si rivela unico e raro, perché uniche e rare sono le sensazioni che si percepiscono assistendo al live.
L’energia che Tullio De Piscopo sprigiona in ogni sua performance accende gli animi: battiti di mani si uniscono all’unisono, sonorità che entrano nel corpo fino a far danzare l’anima, sorrisi che si accendono, cuori che si incontrano in ‘Ritmo & Passione’.